Visualizzazioni totali

giovedì 3 novembre 2011

SUNAGOR ZOOM 28-70mm

Il marchio Sunagor nasce in Giappone nel 1948 e da oltre 60 è specializzato nella produzione di dispositivi ottici, soprattutto cannocchiali, binocoli (nel 2009 vantava il cannocchiale più potente in commercio) e ottiche per telescopi.
A partire dai primi anni '70 Sunagor cominciò a produrre anche tele-obiettivi per il mondo della fotografia reflex e la produzione di queste ottiche è continuata fino all'avvento delle macchine reflex digitali.
Negli anni '80 ottiche come il 28-70mm del presente annuncio costituivano una valida alternativa ai modelli "ufficiali" delle reflex Pentax e Ricoh dotate di baionetta "Pentax K-A" e l'analoga "Ricoh K-A". Si trattava, infatti, di prodotti costruiti secondo gli standard di qualità giapponesi ma venduti a un prezzo più accessibile rispetto ad ottiche analoghe marcate Pentax.
Realizzato quasi interamente in metallo, questo obiettivo è dotato di un diaframma a 6 lamelle che consente uno sfocato di qualità, ideale per la fotografia di ritratto.
Inlotre, la sua escursione focale (28-70mm) ne garantisce una ampia gamma d'impiego, dalla fotografia di paesaggio e di architettura al ritratto.
- Obiettivo zoom con focale variabile tra 28-70mm
- Diaframma a iride composto di 6 lamelle, con aperture variabili da f/3.9 a f/22
- Messa fuoco di tipo manuale con distanza minima da 80cm e funzione macro.
- Attacco filtri diametro 55mm
- Baionetta Pentax K-A / Ricoh K-A

1 commento:

  1. sul canon FD 135 f2,8 Sunagor,
    hai qualche notizia,è una buona lente per ritratti?

    RispondiElimina