Visualizzazioni totali

sabato 5 novembre 2011

COSINA MC MACRO ZOOM 70-210mm

Il marchio giapponese Cosina è poco noto ai neofiti e ai fotografi dell'era digitale, eppure si tratta di un vero e proprio colosso dell'industria fotografica che nel corso degli anni ha rilevato marchi gloriosi della fotografia come Voigtlander, Argus, Petri, Topcon e Miranda. 
Oltre a produrre e commercializzare reflex con i marchi anzidetti, Cosina ha realizzato anche fotocamere ed ottiche con marchio proprio, che godono di una solida reputazione tra gli appassionati di fotografia. 
Sebbene da tempo non si costruiscano più ottiche di tipo "Manual Focus", Cosina è uno dei pochi, se non l'ultimo, costruttore che abbia prodotto corpi macchina meccanici ed ottiche completamente manuali fino alle sogli dell'era digitale.
Modelli come la COSINA C1 e il relativo parco ottiche sono ormai una risorsa preziosa per gli studenti che si affacciano per la prima volta al mondo della fotografia e vogliano comprenderne appieno la tecnicasenza doversi affidare per forza ad una costosa reflex digitale "che fa tutto da se".
La stessa scelta di utilizzare la baionetta "Pentax K" la dice tutta sulla retro-compatibilità di questo prodotto con i corpi macchina realizzati da Pentax e da tanti altri produttori (Cosina, Ricoh, Miranda) a parire dagli anni '70.
Addirittura, utilizzando un semplice adattatore, questi obiettivi vengono montati sulle moderne reflex digitali con notevole risparmio di denaro e risultati spesso ineguagliabilii dalle ottiche attuali.
Realizzato secondo gli standard di qualità giapponesi, questo obiettivo è dotato di un diaframma a 8 lamelle che consente uno sfocato di qualità, ideale per la fotografia di ritratto.
Inlotre, la sua escursione focale (70-210mm) ne garantisce una ampia gamma d'impiego, dal ritratto, alla fotografia naturalistica, a quella sportiva.
- Obiettivo zoom con focale variabile tra 70-210mm
- Diaframma a iride composto di 8 lamelle, con aperture variabili da f/4.5 a f/22
- Messa fuoco di tipo manuale con distanza minima da 1,3mt.e funzione macro
- Attacco filtri diametro 52mm
- Baionetta Pentax K
 

2 commenti:

  1. questo obbiettivo é compatibile con la Nikon? La si puo agganciare?

    RispondiElimina
  2. questo obbiettivo é compatibile con la Nikon? La si puo agganciare?

    RispondiElimina